costanzamascaro.it  è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi presenti nel Negozio Online e garantisce che ogni articolo in vendita è autentico.

I prodotti venduti ed i marchi produttori sono, quindi, accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità.

Nel Negozio Online, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto capi già disponibili in giacenza.

Non è prevista l’ordinazione da parte del Cliente di articoli che non siano già disponibili. L’ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità ed accettazione. I prodotti inseriti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e quindi, fino a quando non si porta a termine l’ordine, possono essere acquistati da altri clienti.

Forme di pagamento

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Maestro, American Express etc.), PayPal, Bonifico Bancario o con Contrassegno (che prevede un supplemento fisso per il servizio di € 7,00).

  • Carta di Credito: In caso di primo ordine, costanzamascaro.it si riserva la possibilità di inviare la merce esclusivamente all’indirizzo del titolare della carta.  Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di 1-2 giorni lavorativi per la spedizione del primo ordine. Per evitare ritardi nell’ordine, il Cliente è tenuto ad assicurarsi che l’indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa. In caso di pagamenti effettuati con carta di credito American Express, costanzamascaro.it si riserva di procedere con l’evasione dell’ordine solo se l’intestatario (nome, cognome, indirizzo) della carta di credito coincide con i dati (nome, cognome, indirizzo) di intestazione e spedizione dell’ordine. costanzamascaro.it si riserva di spedire l’’ordine solo presso lo stesso indirizzo dell’intestatario della carta. La verifica viene effettuata direttamente presso il circuito American Express. In caso di dati non coincidenti, l’ordine e la relativa transazione possono essere annullati. I dati del Cliente sono protetti da protocollo crittografato. 
  • PAYPAL: È possibile scegliere di pagare con PayPal in modo semplice e sicuro, tramite il proprio account PayPal. costanzamascaro.it si riserva il diritto di procedere con l’evasione dell’ordine solo se i dati registrati per l’account PayPal coincidono con i dati di fatturazione e spedizione dell’ordine stesso.
  • Bonifico Bancario: costanzamascaro.it accetta il bonifico bancario come metodo di pagamento. Il Cliente che seleziona “bonifico bancario” quale metodo di pagamento durante la procedura d’acquisto, riceve le opportune coordinate bancarie durante la fase di acquisto online. Il pagamento deve essere effettuato entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Decorsi 2 (due) giorni lavorativi, qualora il bonifico non sia stato contabilizzato e in mancanza di ricevuta del pagamento effettuato, costanzamascaro.it si riserva il diritto di annullare l’ordine. Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. costanzamascaro.it  si riserva il diritto di chiedere l’integrazione del pagamento qualora l’importo contabilizzato non corrisponda con l’importo finale dell’ordine. L’ordine sarà spedito previa contabilizzazione e ricevimento del bonifico di pagamento.
  • Contrassegno: costanzamascaro.it offre la possibilità di scegliere come metodo di pagamento il contrassegno. Sono previste delle spese fisse di 7 Euro. Il pagamento avviene in contanti alla consegna (il corriere non accetta assegni e non dà resto) ed è possibile per ordini di importo massimo fino a € 999,99. Il servizio è disponibile solo per l’Italia. Nel caso in cui la spedizione di un ordine effettuato con contrassegno non avesse esito positivo per cause imputabili al cliente, costanzamascaro.it  si riserva il diritto di non dare seguito ad un eventuale altro ordine con medesima modalità di pagamento. Il cliente che sceglie il contrassegno come modalità di pagamento deve essere in possesso di un conto corrente postale o bancario per un eventuale rimborso in caso di reso.

Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere GLS. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne diverse specifiche. Per gli ordini il cui importo sia inferiore ad € 89,99 le spese di spedizione ammontano ad € 5,00. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni costanzamascaro.it sono accompagnate da documento accompagnatorio e scontrino che dichiarano il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo il documento accompagnatorio e lo scontrino riportano gli importi scontati e le percentuali di sconto.

Spese di Spedizione – ESTERO

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere GLS e il calcolo delle stesse verrà gestito in automaticamente in relazioni alle tariffe vigenti del vettore e visibile nel carrello .

Data di Spedizione

costanzamascaro.it spedisce in giornata tutti gli ordini che pervengono entro le ore 11.00 a.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo successivo.

 

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

  • 1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna);
  • 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea;
  • 8-10 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m. (diversamente, il giorno lavorativo successivo).

Generalmente, ma soprattutto in periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 3 giorni di ritardo rispetto a precedentemente comunicato.

Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, costanzamascaro.it invia al Cliente una e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere. Il Cliente può seguire lo stato dell’ ordine direttamente consultando il sito web del corriere incaricato per la spedizione https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/dettaglio-spedizione . La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.

Assicurazione della spedizione

Le spedizioni costanzamascaro.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso. 

Consegne autorizzate alla spedizione

Al momento della consegna della merce, Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Se per qualsiasi motivo la confezione/busta apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente è  pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente il pacco rischia di essere rispedito al mittente.

Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il corriere invia al Cliente e a costanzamascaro.it la comunicazione che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. costanzamascaro.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del Cliente finale.

Ritiro in Store

Attraverso il servizio “RITIRO In Store” il Cliente può acquistare i prodotti visionabili su shop.costanzamasaro.it  e ritirarli direttamente presso la Boutique di riferimento COSTANZA MASCARO, Viale della Repubblica, 541 – 87055 San Giovanni in Fiore (CS) entro e non oltre dieci (7) giorni della data di acquisto. Il Cliente che usufruisce del servizio di RITIRO In Store non può provare il prodotto acquistato online all’interno della Boutique presso la quale lo stesso viene ritirato, per lo stesso capo non sono comprese le riparazioni sartoriali, riservate solo per le vendite in store. 

Il servizio di RITIRO in Store è selezionabile solo in caso di modalità di pagamento online anticipato come (Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario). Il pagamento in Contrassegno non è compatibile con il servizio di Pick-up in Store. Se si vuole esercitare il diritto di recesso, la merce può essere resa entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata ritirata, attraverso la normale procedura di Reso.

costanzamascaro.it non accetterà in alcun modo prodotti resi direttamente presso la Boutique dove è stato effettuato il Pick-Up in Store. 

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso – Diritto di recesso ed Effetti

Lei, in quanto Consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D. Lgs. 21/2014. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare costanzamascaro.it  Tel. 0984970989  della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita. Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web cliccando sull’icona del Reso, attiva nel suo Profilo Personale, nella sezione “I miei ordini”.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se lei recede Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni presso il venditore oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo della Restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a Suo carico ai sensi e nei limiti di cui all’art. 57 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Restituzione del Reso

costanzamascaro.it offre al Cliente anche la possibilità di fruire del servizio corriere convenzionato per le spedizioni di restituzione del reso con porto assegnato. Non si tratta di un ritiro del reso “organizzato” da costanzamascaro.it ma agevolato.

Qualora il Cliente desideri seguire le istruzioni  per prenotare il ritiro del reso agevolato con corriere convenzionato GLS, la spedizione di ritiro è gratuita (a carico di costanzamascaro.it) in caso scelga l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno invece a carico del Cliente in caso di richiesta di rimborso. In tal caso, il costo della prenotazione del ritiro di € 7,00 sarà decurtato dall’importo finale del rimborso.

Il servizio di spedizione agevolata del reso tramite corriere convenzionato è valido solo per il territorio nazionale italiano. Attuando la procedura di reso tramite profilo personale o contattando il Servizio Clienti, costanzamascaro.it fornirà al Cliente tutte le indicazioni necessarie per procedere con la spedizione del reso tramite corriere convenzionato.

Esplicazione della procedura di reso

Di seguito sono indicati i passaggi principali per attivare la procedura di reso:

 

  • Per richiedere la sostituzione dei capi, il Cliente deve cliccare sull’icona servizio clienti – resi e seguire la procedura guidata online, o inviare una comunicazione scritta all’indirizzo info@costanzamascaro.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine, l’icona Reso non sarà più disponibile. Nella comunicazione del diritto di recesso, il Cliente deve indicare i codici degli articoli che intende restituire e la compensazione desiderata: rimborso o buono d’acquisto.
  • Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di costanzamascaro.it invierà al Cliente una conferma scritta, l’indirizzo al quale rispedire il pacco e le istruzioni per poter prenotare il ritiro agevolato tramite corriere convenzionato (valido solo per i ritiri nazionali) qualora lo si desideri. I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni, etichettatura integra, scatole non manomesse.
  • La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di costanzamascaro.it entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del Cliente.
  • La spedizione dei resi provenienti dai Paesi Extra Italy è a carico totale del Cliente. Il Cliente è invitato ad  di assicurare la spedizione del reso. Il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente. costanzamascaro.it non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della consegna delle spedizioni dei resi inviati dal Cliente.

Si ricorda che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

 

Rimborsi e buoni d’acquisto

 

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di costanzamascaro.it e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.

Si invita la clientela a restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali  (grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Si invita la clientela a restituire tutte le calzature ed accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il cliente riceverà una mail di conferma dall’Assistenza Clienti costanzamascaro.it.

Se il cliente richiede il rimborso da parte di costanzamascaro.it, lo stesso avverrà mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale e con bonifico in caso di contrassegno. L’evasione della pratica di rimborso può richiedere sino a 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del reso presso i nostri magazzini.


Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.

Non è possibile controllare questo processo da parte di costanzamascaro.it


Se il cliente richiede l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di 60 (sessanta) giorni. costanzamascaro.it  si riserva il diritto di convertire il buono d’acquisto in un rimborso parziale se non utilizzato entro il limite della stagione di riferimento. L’evasione della pratica di emissione buono d’acquisto può richiedere sino a 5 (giorni) lavorativi dal ricevimento del reso presso i nostri magazzini.


In caso di resi di ordini Extra Ue, l’importo del buono d’acquisto/rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce. A tal fine, costanzamascaro.it raccomanda la spedizione dei resi Extra Ue tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del rientro in franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali.

Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di costanzamascaro.it e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store. Per i prodotti acquistati come regali (o Gift) si applica la stessa disciplina del diritto di recesso.

Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del cliente, e quindi, costanzamascaro.it non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

X
× Come possiamo aiutarti?